Home / BLOG / 10 buoni motivi per scegliere VIC-Italia

10 buoni motivi per scegliere VIC-Italia

“Là, dove le parole incontrano ostacoli, le immagini aprono a nuove visioni”
M. Martinelli

Perché inserire il percorso formativo sulle Tecniche Immaginative VIC nella “cassetta degli attrezzi”:

  • 1. La formazione più completa e strutturata.
    Il Centro Studi VIC-Italia propone un percorso formativo d’eccellenza sulle Tecniche Immaginative, il più completo e didatticamente strutturato, in accordo con le Linee Guida della SAGKB e della AGKB (aderenti alla IGKB Internazionale).
  • 2. Metodo terapeutico consolidato e d’avanguardia.
    Il metodo VIC è stato perfezionato in oltre 60 anni di esperienza in Europa, costantemente sviluppato e aggiornato secondo le ricerche più progredite.
  • 3. Metodo flessibile e strategico.
    Il VIC si integra perfettamente con i diversi approcci psicoterapeutici. L’inclusione dell’immaginazione e del disegno come strumenti di cura stimola i processi di mentalizzazione e simbolizzazione permettendo di ideare e applicare strategie terapeutiche più efficaci.
  • 4. Rapidità di apprendimento e di applicazione.
    È possibile applicare il metodo VIC nella pratica clinica già a partire dalla conclusione del Modulo B.  L’abilità di aiutare il paziente in tempi brevi, a partire dalla fase diagnostica, accedendo velocemente ai nuclei traumatici, permette di bypassare blocchi e resistenze in modo delicato e rispettoso.
  • 5. Approccio esperienziale.
    Le esercitazioni nei ruoli di terapeuta/paziente/osservatore permettono di fare esperienza con l’immaginario simbolico anche su se stessi, contribuendo alla propria evoluzione interiore come terapeuti.
  • 6. Piccoli gruppi.
    Lavorare in piccoli gruppi permette di approfondire e focalizzare gli ambiti specifici di intervento e l’interazione coi docenti.
  • 7. Docenti esperti.
    I corsi si avvalgono di psicoterapeuti esperti, italiani e stranieri, che hanno una significativa esperienza maturata attraverso lo studio, la propria analisi personale e approfondendo le Tecniche Immaginative con la pratica clinica, in ambito pubblico o privato.
  • 8. Qualifica esclusiva.
    Il Centro Studi cura l’Elenco ufficiale dei Terapeuti VIC certificati.
  • 9. Formazione professionale continua.
    Aggiornamento e approfondimenti tramite Convegni, Seminari e Corsi (con accreditamento ECM).
  • 10. Associazione.
    Con l’iscrizione al Centro Studi VIC-Italia è possibile partecipare agli incontri periodici gratuiti quali occasioni di approfondimento, per contribuire alle attività e allo sviluppo.

Puoi trovare QUI la nostra Brochure informativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top