Home / EVENTI e WORKSHOP / Il simbolo FIORE nell’Immaginazione e nell’Immaginario VIC

Il simbolo FIORE nell’Immaginazione e nell’Immaginario VIC

Jung dice “i simboli hanno la mira di liberare l’uomo dalle fissità,  (…) da ogni schema limitativo d’esistenza” quindi ogni tipo di simbolismo aiuta la persona a muoversi verso la dimensione corporea, emozionale, o spirituale  e viceversa. Questo ciclo di incontri ha lo scopo di affinare gli attrezzi del terapeuta, svelare i trucchi del mestiere, metterci in contatto con la nostra saggezza interna e facilitare il compito del terapeuta nell’accompagnare il paziente/cliente ad entrare in contatto con le sue risorse creative.

Per operare come “custodi” nel lavoro con l’immaginazione simbolica, dobbiamo saper comprendere il linguaggio delle immagini, familiarizzare con i simboli, quali codici, dell’anima e della psiche per aiutare le persone a trovare risposte e soluzioni a disagi e sofferenze.

La lettura del simbolo non può essere ridotta alla logica del sistema razionale, ma deve “essere approfondita sia la conoscenza del sognante, e un corrispondente affinamento della personale consapevolezza dell’interprete” (Jung pag.73 in L’uomo e i suoi simboli).

Obiettivi formativi

Nutrire la propria evoluzione interiore, rafforzare il proprio ruolo professionale, migliorare la propria creatività e il proprio intuito. Godere dei benefici dell’immaginario creativo, nonché trovare forza e fiducia nella saggezza delle immagini per affrontare meglio le continue sfide e i cambiamenti della vita.  Sviluppare l’intuizione, la creatività per comprendere i simboli e il disegno. Stile di accompagnamento e intenzionalità di guarigione nel VIC.

 

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE PER I NUOVI SOCI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top