
Per l’acquisto rivolgersi direttamente a
www.ilgiardinodeilibri.it

Questo testo costituisce una presentazione del ruolo dell’immaginazione in psicoterapia prendendo a riferimento la tecnica VIC (acronimo di Vissuto Immaginativo Catatimico) ben conosciuta nei paesi di lingua tedesca, in Europa e che da qualche decennio si sta diffondendo anche in Italia. Il VIC consente l’attivazione di uno spazio-ponte tra mente e corpo, tra sfera somatica e mondo psichico, utile per accedere velocemente ai nuclei traumatici, elaborare conflitti e sofferenza non comunicabili a parole. Una vera e propria “terapia add-on” (Pearson, 2019) che sfrutta il potere delle immagini di collegare molti processi cognitivi complessi attraverso il coinvolgimento della sensorialità.
Clicca QUI e leggi di più…
Per l’acquisto: www.ilgiardinodeilibri.it
Per conoscere altre opere di Marisa Martinelli: www.ilgiardinodeilibri.it

The Imagination è una pubblicazione scientifica della Società Internazionale per Katathymes Picture Life IGKB, l’ organo ufficiale della Società Austriaca di Psicologia della Profondità Applicata e Psicoterapia Generale (ÖGATAP).
Se desideri pubblicare in Imagination, consulta le nostre linee guida per la pubblicazione . Oppure utilizza il registro online degli articoli precedentemente pubblicati. Qui troverete l’ impronta della pubblicazione.
Nell’area interna, i membri possono scaricare
tutti i numeri di Imagination dal 1992.
CLICCA QUI